VIAREGGIO. Oggi (19 febbraio) prendono il via le gare degli ottavi di finale della 65a edizione della Coppa Carnevale.

Una annotazione che rivolgiamo all’organizzazione è quella di obbligare, o di dotare le squadre partecipanti, di un tabellone luminoso da utilizzare nel corso delle sostituzioni.

In tribuna stampa infatti ci sono difficoltà nel riconoscere i calciatori che escono dal campo, nei casi in cui, specialmente per le squadre straniere, nessuno dalla panchina indica i numeri dei calciatori sostituiti.

Quest’anno poi che il regolamento prevede cinque sostituzioni diventa un problema nel redigere i tabellini delle gare, quando ci sono, come è avvenuto in più di una gara per le qualificazioni, conoscere specialmente il calciatore che esce dal campo.

Da oggi che iniziano i quarti di finale, soprattutto perché ci sono le riprese televisive, è bene che le squadre siano dotate dei tabelloni elettronici. Dal prossimo anno o va inserito obbligatoriamente nel regolamento al momento dell’iscrizione, oppure l’organizzazione stessa, potrebbe farli mettere a disposizione con un accordo, dalla Lega di serie B, come ha fatto per i palloni.

Sono tutti accorgimenti che sembrano di poco conto, ma che invece, non solo sono utili alla stampa, ma al tempo stesso fanno effettuare un ulteriore salto di qualità alla manifestazione.

 

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, CUOGHI STRIGLIA LA SQUADRA: “DOBBIAMO TORNARE QUELLI DEL GIRONE D’ANDATA”

RITORNO DELLA SEMIFINALE DI COPPA: FISCHIA DANIELE BINDONI